Union Green: la nuova divisione di Union Gas e Luce dedicata all’energia sostenibile

È questa la novità con cui Union Gas e Luce apre un nuovo capitolo della propria storia, rafforzando il suo impegno verso l’innovazione e la transizione ecologica.

Union Green è la nuova divisione interna, pensata per offrire soluzioni evolute nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. Una struttura dinamica, sviluppata con la collaborazione commerciale di Green Mil, per accompagnare imprese, enti pubblici e privati in percorsi concreti di riqualificazione energetica e accesso agli incentivi disponibili.

Dalla progettazione alla realizzazione degli interventi, Union Green nasce per affiancare i clienti in ogni fase, con servizi su misura, visione strategica e competenze tecniche di alto profilo.

A conferma della solidità di questo percorso, Union Gas e Luce è oggi ufficialmente accreditata come ESCo (Energy Service Company), ai sensi del D.Lgs. 102/2014: un riconoscimento che certifica la capacità dell’azienda di generare risparmi energetici e ambientali misurabili e verificabili.

Il riconoscimento come ESCo e la nascita di Union Green rappresentano una naturale evoluzione per la nostra azienda, che da sempre punta su competenza e responsabilità – ha dichiarato Massimo Accurso, CEO Union Gas e Luce – Grazie alla collaborazione commerciale con Green Mil, oggi siamo pronti ad accompagnare clienti pubblici e privati in un percorso concreto verso l’efficienza energetica e la sostenibilità.”

Abbiamo contribuito con entusiasmo alla nascita di Union Green, un’iniziativa che fonde visione strategica, competenze tecniche e radicamento nei territori. Con Union Gas e Luce condividiamo l’impegno a trasformare l’energia in un motore di progresso per cittadini, imprese e comunità. Green Mil, così come Union Green, si ispira ai valori promossi da Italy Carbon Free aps, perseguendo un modello di transizione ecologica fondato su un’imprenditorialità etica e sostenibile” – ha aggiunto Salvatore De Martino, Direttore Commerciale di Green Mil e fondatore di Italy Carbon Free aps.”

Union Gas e Luce da oggi è anche ESCo: con Union Green, la nostra energia guarda al futuro.

 

Green Blog

Articoli Correlati

Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile di San Prisco: un passo concreto verso la transizione ecologica

È stata ufficialmente presentata, presso la Sala Consiliare del Comune di San Prisco, la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) “Comunione San Prisco”, nata dalla collaborazione tra il Comune di San Prisco, Union Green, Green Mil Solar...

Nasce ad Aversa la COMUNION ENERGETICA NORMANNA, la nuova CER locale promossa da Union Gas e Luce

Union Gas e Luce annuncia con orgoglio la nascita della COMUNION ENERGETICA NORMANNA, la prima Comunità Energetica Rinnovabile locale promossa dall’azienda nell’ambito di un progetto più ampio di presenza e coinvolgimento diretto sul territorio....

Union Gas e Luce promuove la nascita della CER Nazionale COMUNION ENERGETICA e abbraccia il futuro delle Comunità Energetiche

Union Gas e Luce entra da protagonista nel mondo delle Comunità Energetiche Rinnovabili, sostenendo e promuovendo la nascita della CER Nazionale COMUNION ENERGETICA, un progetto che segna un...