È questa la novità con cui Union Gas e Luce apre un nuovo capitolo della propria storia, rafforzando il suo impegno verso l’innovazione e la transizione ecologica.
Union Green è la nuova divisione interna, pensata per offrire soluzioni evolute nel campo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. Una struttura dinamica, sviluppata con la collaborazione commerciale di Green Mil, per accompagnare imprese, enti pubblici e privati in percorsi concreti di riqualificazione energetica e accesso agli incentivi disponibili.
Dalla progettazione alla realizzazione degli interventi, Union Green nasce per affiancare i clienti in ogni fase, con servizi su misura, visione strategica e competenze tecniche di alto profilo.
A conferma della solidità di questo percorso, Union Gas e Luce è oggi ufficialmente accreditata come ESCo (Energy Service Company), ai sensi del D.Lgs. 102/2014: un riconoscimento che certifica la capacità dell’azienda di generare risparmi energetici e ambientali misurabili e verificabili.
“Il riconoscimento come ESCo e la nascita di Union Green rappresentano una naturale evoluzione per la nostra azienda, che da sempre punta su competenza e responsabilità – ha dichiarato Massimo Accurso, CEO Union Gas e Luce – Grazie alla collaborazione commerciale con Green Mil, oggi siamo pronti ad accompagnare clienti pubblici e privati in un percorso concreto verso l’efficienza energetica e la sostenibilità.”
“Abbiamo contribuito con entusiasmo alla nascita di Union Green, un’iniziativa che fonde visione strategica, competenze tecniche e radicamento nei territori. Con Union Gas e Luce condividiamo l’impegno a trasformare l’energia in un motore di progresso per cittadini, imprese e comunità. Green Mil, così come Union Green, si ispira ai valori promossi da Italy Carbon Free aps, perseguendo un modello di transizione ecologica fondato su un’imprenditorialità etica e sostenibile” – ha aggiunto Salvatore De Martino, Direttore Commerciale di Green Mil e fondatore di Italy Carbon Free aps.”
Union Gas e Luce da oggi è anche ESCo: con Union Green, la nostra energia guarda al futuro.